Blog

psicologia

Creatività: cos’è, come stimolarla, emozioni e mondo del lavoro

Anche se la creatività viene chiamata in causa solo in alcuni contesti e solo per alcune categorie di persone, questa capacità l'abbiamo tutti e può essere particolarmente evidente in alcuni individui capaci di riconoscere, tra pensieri e oggetti, nuove connessioni che portano ad innovazioni e a cambiamenti.

crescita personale

Vivere intenzionalmente

Il minimalismo si focalizza sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Di conseguenza, non è importante fare tutto nella vita, ma fare bene quello che facciamo, altrimenti ci ritroveremo a fare un sacco di cose fatte male, con il risultato di non aver realizzato nulla.

crescita personale

Come affrontare una giornata no

Alcune volte passiamo intere giornate senza riuscire a dedicarci interamente a quello che dovremmo fare. Soprattutto in questo periodo difficile che stiamo vivendo tutti. É frustrante e demotivante, quindi spero che in questo video possiate trovare qualche spunto utile per voi.

psicologia

Dissonanza cognitiva

"L’arte di essere incoerenti e raccontarsela" L'essere umano sta bene quando si trova in una condizione di coerenza (consonanza) rispetto alle proprie convinzioni e azioni. Di conseguenza, la dissonanza cognitiva avviene quando delle cognizioni (credenze, conoscenze, opinioni su di sé, gli altri o il mondo) sono in contrasto tra loro e/o con un comportamento e si… Continua a leggere Dissonanza cognitiva