Ciao!

Mi chiamo Giulia, sull’internet Sunflowrish.

Sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e studio Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

Amo imparare, formarmi e seguire la mia curiosità!

Sono interessata a tutto ciò che riguarda l’essere umano e questa passione nasce fin da piccola, quando mi ponevo domande esistenziali che gli altri bambini della mia età nemmeno consideravano.

Dopo gli anni delle scuole medie e del liceo scientifico vissuti con alti e bassi, finalmente ho potuto studiare e approfondire il campo che veramente mi appassionava: la psicologia.

Ho avuto un passato complicato. In un periodo molto delicato non ho avuto il supporto necessario e ho dovuto cavarmela da sola, senza sapere come fare, procedendo per tentativi ed errori.

Ecco, probabilmente, da dove nasce questa mia voglia di aiutare gli altri.

Nel 2018 inizio a prendere più consapevolezza di me stessa, ad ascoltare la mia voce interiore. Inconsapevolmente stavo attuando un percorso di crescita personale (che al tempo non sapevo nemmeno si chiamasse così) attraverso ricerche su internet di articoli e video.

Iniziavo a comprendere più profondamente me stessa, chi ero veramente, staccandomi da tutte le etichette sociali che negli anni mi avevano messo addosso.

Piano piano vedevo il mio atteggiamento nei confronti del mondo esterno cambiare e guardavo gli eventi da un punto di vista diverso.

Volevo trasmettere alle persone le mie conoscenze. Volevo aiutare gli/le altri/e a conoscere se stessi/e per migliorarsi.

Così, durante il secondo anno di università, ho rivoluzionato il mio profilo Instagram, a partire dal nome: Sunflowrish.

Cercavo una parola che potesse rappresentarmi e racchiudere quello di cui mi piace parlare. Questa parola non esiste, allora l’ho inventata.

Perché Sunflowrish?

  • Sunflower: si rivolge sempre verso il sole, per me simbolo di positività
  • Flourish: fiorire, rinascere nonostante le difficoltà
  • Flow: flusso, immergersi in quello che piace, seguire le passioni.

Da 3 anni ho deciso di abbracciare lo stile di vita minimalista e mi impegno a fare scelte più sostenibili.

Nel tempo libero disegno e suono.

Creo illustrazioni digitali con iPad e Procreate che condivido tramite Instagram (@sunflowrish.art) e ho uno shop online su RedBubble dove puoi trovare articoli di vario genere (poster, quadri, magliette, tazze, borse…) con sopra i miei disegni. Sto sperimentando vari stili per capire quello che preferisco fare. Ho seguito un corso professionale di Character Design e ho intenzione di continuare ad approfondire questa mia passione.

In questo mio piccolo mondo cerco di portare consapevolezza e motivazione, scrivo articoli, disegno illustrazioni e faccio video di crescita personale.

Questo è uno spazio di crescita per persone che hanno il coraggio di ascoltarsi, per persone interessate alla connessione mente-corpo, al minimalismo, alla consapevolezza e soprattutto alla libertà di essere.

Questo blog è per chi vuole credere in se stesso/a e nelle proprie capacità e fare un percorso di crescita personale.

Con affetto,

Giulia.